WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro Team di supporto è a tua disposizione
Ciao! Come posso aiutarti?

Termini e condizioni

  1. DEFINIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i contratti di compravendita di lingotti d’oro (per brevità i “Contratti” o, al singolare, il “Contratto”) tra la venditrice Gold Service 2010 S.r.l. (nel prosieguo, per brevità, Gold Service 2010) con sede legale in Pescara, Via Rieti n. 31/33, iscritta al Registro delle imprese di Pescara, n. 01805460662, C.F. e P.IVA 01805460662 e all’elenco operatori professionali in oro presso la Banca d’Italia con il codice operatore 5003157, e l’acquirente (il “Cliente”), concluso mediante la procedura di acquisto online sul sito internet di Gold Service 2010 e descritta al successivo articolo 4 (rubricato “Prezzo e modalità di acquisto dei prodotti”).

Le presenti Condizioni Generali si considerano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito internet di Gold Service 2010 e sono da ritenersi valide per tutti i contratti conclusi successivamente a tale pubblicazione. Gold Service 2010 ha il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali a sua discrezione.

Le eventuali nuove Condizioni Generali entrano in vigore al momento della loro pubblicazione sul sito internet di Gold Service 2010 e valgono per i Contratti conclusi successivamente a tale momento. Le presenti condizioni generali si considerano lette, comprese ed accettate dal Cliente con l’inizio della procedura di acquisto online sul sito internet di Gold Service 2010.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si rinvia alle disposizioni di cui al d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni e al d.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni ed alla disciplina del Codice Civile italiano.

  1. CONTATTI

Qualunque informazione può essere richiesta direttamente a Gold Service 2010 scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e/o telefonicamente al numero +39 08527242 per informazioni generali oppure sugli ordini. Il costo della chiamata non prevede nessun ricarico aggiuntivo rispetto a quello del gestore telefonico del Cliente.

  1. PRODOTTI

Il Contratto ha per oggetto la vendita di preziosi, quali lingotti di oro da investimento “999,9” di varie misure e pesi, monete di oro da investimento di varie misure e pesi e sterline da investimento (nel prosieguo, per brevità, tutti indicati come i “Prodotti”). I Lingotti sono certificati direttamente dal produttore, mediante l’apposizione del marchio di produzione.

I prodotti oggetto del contratto sono:

Lingotto da 5 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 10 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 20 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 50 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 100 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 250 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 500 grammi di oro puro titolo 999,9

Lingotto da 1.000 grammi di oro puro titolo 999,9

Sterlina Britannica da 7,322 grammi di oro puro titolo 999,9 (Lordo 7,988 grammi titolo 916,7)

La vendita di Prodotti si rivolge esclusivamente ai privati consumatori maggiori di anni 18 (diciotto). Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto diverso dal Consumatore e per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] Gold Service 2010 si riserva la discrezionalità di declinare la proposta di acquisto a soggetti diversi dai Consumatori, secondo la propria politica commerciale.

Le Parti prendono atto che il contratto di vendita prevede l’acquisto da parte del Cliente di prodotti, qualificabili come oro fisico da investimento, oggetto di indicizzazione e fluttuazione in relazione ad indici di mercato la cui determinazione non dipende dal Venditore.

 

Gold Service 2010 non vende Prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate nelle apposite sezioni, visibili direttamente sul Sito, fermo restando che le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato o comunque da fattori non dipendenti da Gold Service 2010.

 

  1. PREZZO E MODALITA’ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la compravendita dei Prodotti. Gold Service 2010 non è responsabile della fornitura di tali servizi e/o prodotti, nonché della conclusione di qualsivoglia contratto tra il Cliente e soggetti terzi diversi da Gold Service 2010, cui si faccia riferimento sul Sito tramite collegamenti ipertestuali o banner.

Il Cliente potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti presenti sul Sito, così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio “carrello degli acquisti”. Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzato un modulo per il Cliente da compilare per l’invio dell’ordine con l’indicazione di tutti i propri dati e di cui lo stesso è tenuto a verificarne la correttezza.

Il prezzo di vendita del Prodotto è quello che viene calcolato e indicato al momento della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il Prezzo è costituito dal valore dell’oro all’ingrosso secondo la quotazione e comprende le spese di manifattura (fusione/stampa), imballo e confezionamento, vendita, assicurazioni, trasporto e consegna del Prodotto.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro, sono esenti da IVA, dove applicabile, e di ogni imposta di legge e sono indicati per ogni Prodotto sul catalogo online alla sezione del sito “Shop online”. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta pubblicati sul Sito, annullano e si sostituiscono ai precedenti. In ogni caso, i prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di Acquisto.

Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti, è necessario completare l’ordine direttamente sul Sito seguendo le relative indicazioni. Nell’ordine di acquisto è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali tra cui il prezzo, il mezzo di pagamento, le modalità di consegna ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed al documento di Informativa Privacy.

Il Cliente è tenuto, prima di avviare l’acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita; l’inoltro dell’ordine di acquisto costituisce proposta contrattuale ed implica la loro integrale conoscenza e accettazione.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire o comunicare dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi per la registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Gold Service 2010 si riserva di perseguire ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente manleva la Gold Service 2010 da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati causati da errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente dichiara di essere capace di agire ai sensi della disciplina italiana (pertanto maggiore di età e non soggetto a limitazioni giudizialmente accertate di tale medesima capacità) e trasmette a Gold Service 2010 copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Gold Service 2010 si riserva l’assoluta facoltà di non accettare l’ordine di acquisto, senza che possa maturare, in favore del Cliente declinato, alcun diritto, indennizzo e/o risarcimento di qualsivoglia natura e per qualsivoglia titolo.

Una volta ricevuto l’ordine di acquisto del Cliente e verificata la correttezza formale dei dati inseriti, Gold Service 2010 invierà una comunicazione tramite e-mail con il riepilogo dell’ordine di acquisto.  Successivamente, il Cliente riceverà una comunicazione contenente la conferma dell’ordine che è tenuto a conservare, con l’indicazione di un numero di protocollo che dovrà essere utilizzato per qualsiasi ulteriore comunicazione con Gold Service 2010 in relazione all’ordine stesso.

Affinché Gold Service 2010 possa provvedere alla spedizione dei Prodotti è necessario che il Cliente versi l’ammontare per l’acquisto dei Prodotti nelle modalità̀ indicate all’articolo 5 immediatamente successivo (rubricato “Pagamenti”).

 

  1. PAGAMENTI

Il Cliente potrà eseguire un bonifico sul conto corrente bancario di Gold Service 2010, le cui coordinate saranno riepilogate nella conferma dell’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Gold Service 2010 è in grado di conoscere le informazioni relative ai conti ed alla posizione bancaria del Cliente: nessun archivio informatico di proprietà, e/o gestito, e/o in qualsiasi modo accessibile a Gold Service 2010 conserverà tali dati. Di conseguenza, in nessun caso, Gold Service 2010 può, quindi, essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.

Entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della conferma d’ordine, il Cliente dovrà provvedere al pagamento del prezzo.  In caso di mancato accredito sul conto corrente di Gold Service 2010 del Prezzo entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della conferma dell’ordine, Gold Service 2010 si riserva la facoltà di non evadere l’ordine e l’operazione si intenderà automaticamente annullata.

Successivamente al ricevimento del pagamento del prezzo, e comunque entro 3  (tre) giorni lavorativi dalla data di accredito del Prezzo sul proprio conto, Gold Service 2010 informerà il Cliente della ricezione del Prezzo attraverso una email, cui seguirà un’ulteriore comunicazione con cui verrà informato sui tempi di consegna dei Prodotti, che non potranno comunque essere superiori a 15 (quindici) giorni lavorativi dall’ordine di acquisto.

Il Cliente, in alternativa, ha la possibilità di effettuare il pagamento del Prezzo in contanti (nei limiti consentiti dalla legge) al momento del ritiro dei Prodotti presso la sede indicata da Gold Service 2010 cosi come specificato nell’ordine di acquisto. Al momento del ritiro, il Cliente è tenuto ad esibire un valido documento di identità. Il ritiro del Prodotto può essere eseguito anche da persona diversa dal Cliente, purché munito di un valido documento di riconoscimento e della delega sottoscritta dal Cliente stesso.

 

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il Cliente potrà acquistare solamente i Prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito.

Gold Service 2010 si riserva la facoltà di evadere gli ordini richiesti, previa tempestiva comunicazione al Cliente, con prodotti delle stesse caratteristiche e qualità (pesi e misure) anche appartenenti e riportanti il marchio di soggetti Terzi, con cui Gold Service 2010 collabora.

  1. RITIRO O CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti potranno essere ritirati direttamente dal Cliente presso una sede indicata da Gold Service 2010, qualora il Cliente indichi questa preferenza. Per il ritiro dei Prodotti sarà necessario fornire una copia della conferma dell’ordine nonché fornire un documento di identità in corso di validità.

In alternativa al ritiro presso la sede di Gold Service 2010, quest’ultima provvederà a far consegnare, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, i Prodotti acquistati. Per l’esecuzione della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni necessarie e comunque richieste da Gold Service 2010 al momento della selezione della spedizione dell’ordine di acquisto.

I Prodotti ordinati saranno consegnati in imballaggi idonei a garantirne l’integrità nel trasporto. La spedizione sarà effettuata tramite un corriere specializzato ed assicurato. Le spedizioni mediante Vettore saranno differenti in relazione all’ammontare dell’ordine. Per tutti gli importi verrà utilizzato il servizio “consegna assicurata gratis”.

Gold Service 2010 provvederà a consegnare, tramite Vettore, al Cliente i Prodotti entro 15 giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’ordine, salvo ritardi per cause di forza maggiore.

Qualora il Vettore non possa provvedere alla consegna dei Prodotti per assenza del Cliente o di un Suo delegato all’indirizzo indicato, provvederà a lasciare in deposito i Prodotti presso il magazzino indicato nell’avviso che verrà lasciato all’indirizzo indicato per la consegna.

Dopo 5 (cinque) giorni di giacenza presso il suddetto magazzino i Prodotti verranno rispediti a Gold Service 2010 ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Gold Service 2010, tratterrà il pagamento dei Prodotti a titolo di penale, fermo restando il diritto agli eventuali maggiori danni subiti.

Qualora il Cliente richiedesse a Gold Service 2010 una nuova spedizione dei Prodotti ordinati e oggetto di mancata consegna, dovrà darne comunicazione alla Gold Service 2010 tramite email all’indirizzo [email protected] entro tre giorni lavorativi. Gold Service 2010 tratterrà il pagamento dei Prodotti e inoltre resteranno a carico del Cliente tutte le nuove relative spese, oltre al maggior danno subito da Gold Service 2010.

Qualora il Cliente riceva un plico visibilmente danneggiato, rotto o comunque non conforme, è tenuto a respingere la spedizione al mittente. La Gold Service 2010 si occuperà a proprie spese del ritiro e del ripristino della spedizione.

  1. DIRITTO DI RECESSO

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, primo comma, lett. b), del Codice del Consumo il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti preziosi.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, primo comma, lett. c), del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come, ad esempio, lingotti con incisione).

  1. PRODOTTI NON CONFORMI

Nel caso in cui i Prodotti non siano integri, presentino danneggiamenti (e.g. segni di usura, abrasione, scalfittura, graffi, deformazioni) o comunque caratteristiche non conformi, verranno sostituiti. Il Cliente dovrà segnalare la circostanza chiamando al numero di telefono +39 08527242 o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando il relativo numero d’ordine, allegando eventuali fotografie che ritraggano il difetto ed elencando dettagliatamente ogni difetto che dovesse riscontrare sui medesimi entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione del Prodotto. L’eventuale sostituzione del Prodotto avverrà secondo modalità e termini che verranno previamente concordati con il Cliente.

  1. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Gold Service 2010 è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni Generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità di Gold Service 2010 includendo, a titolo esemplificativo e non tassativo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

  1. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il Contratto si risolverà di diritto, nel caso in cui il Cliente venga sottoposto a procedure esecutive, procedure di fallimento, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali, o divenga in ogni caso insolvente o ceda i beni ai creditori, subisca un sequestro o altra forma di vincolo sui propri beni o venga messo in liquidazione, volontariamente o coattivamente, salvo che il Venditore decida di rinunciare ad avvalersi della condizione.

 

Il Contratto, sempre a condizione che Gold Service 2010 intenda avvalersi della presente clausola, si risolverà di diritto altresì nell’ipotesi di mancato pagamento del prezzo pattuito. Ciò comporterà per il Cliente la decadenza dal beneficio del termine ed il Venditore potrà agire per ottenere l’intera differenza di prezzo al netto di sconti e abbuoni pattuiti con il Cliente, ancora dovutagli oppure per la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. da comunicarsi con lettera raccomandata a.r. ed in ogni caso per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi a seguito della risoluzione del Contratto.

  1. PRIVACY

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali del Cliente possono essere ottenute consultando l’apposita Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali, presente sul Sito.

  1. LEGGE APPLICABILE

Le suddette Condizioni Generali di Vendita si intendono concluse in Italia e regolate dalla Legge Italiana.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e/o violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Pescara fatto salvo il caso in cui il Cliente sia qualificabile consumatore, nel qual caso il Foro competente sarà quello previsto dalla normativa vigente.

  1. AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo della propria politica commerciale, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni contratto concluso con il Cliente si considera perfezionato in base alle Condizioni Generali di Vendita a quel tempo in vigore e pubblicate sul Sito. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione sullo stesso.